HALLOWEEN ZOMBIE WALK A LECCE

Cliccando sull'immagine finirete nella pagina dell'evento 🙂

Alle 21.00 del 31 ottobre a Lecce parte una simpatica iniziativa per Halloween: la Zombie Walk in giro per la città. Abbiamo chiesto qualcosina in proposito alle due ideatrici dell’evento: Benedetta Lucarella e Ilaria Bruno.

1: L’idea della parata zombie parte esclusivamente da una simpatica intenzione, replicata anche in altri capoluoghi, di fare una singolare sfilata in nome dell’horror o ha pure una nota di satira sociale?

(Benedetta) La parata zombie nasce da una passione comune che abbiamo io e Ilaria per i film horror, in particolare per le serie tv horror, come “The Walking Dead”. Non ha un intenzione satirica nei confronti della società, piuttosto una voglia di svegliare questà città che sempre piu’ vede le persone girare come zombie (appunto) alla ricerca di qualche evento significativo. Principalmente comunque vogliamo divertirci e passare una serata fra amici e perchè no, anche sconosciuti che vogliono condividere Hallowen con noi.

(Ilaria) All’inizio l’idea è nata puramente per divertimento, ma pensandoci su, c’è venuta anche l’idea satirica della sfilata. Dati i tempi d’oggi, l’idea degli zombie potrrebbe far pensare al futuro dei giovani… non sembra molto roseo. Comunque non è nostra intenzione associarlo all’evento. Vogliamo solo passare una bella serata di Halloween.

2: Il vostro rapporto con l’horror.

(Benedetta) The ring mi fa tanto paura… A parte gli scherzi parlando in particolare degli zombie mi fanno paura per il semplice fatto che li vedo come una possibile realtà rispetto a tutti gli altri personaggi classici del film horror (vampiri, licantropi ecc ecc).

(Ilaria) Il mio rapporto con l’horror è ottimo. Già da piccola adoravo i film di paura ed il genere splatter. Per non parlare degli zombie! Con loro ho un rapporto d’amore e d’odio. Non riesco a non guardare tutti i film con loro come “protagonisti” ma , nello stesso tempo, passo molti notti insonni…. ma anche i giorni… penso sempre me ne debba spuntare uno da dietro le spalle!… sto male -.-

3: Avete a disposizione una equipe di costumisti e truccatori o gli aspiranti zombies faranno da sé e si dovranno presentare già “trasformati” a Porta Rudiae, luogo dell’incontro?

(Benedetta) Non abbiamo nè costumisti, nè truccatori, nè lo siamo. Ognuno è libero di vestirsi come vuole e comunque se qualcuno ha bisogno di una mano basta chiedere e siamo pronte a dare una mano…lo scrive nella bacheca dell’evento e gli risponderemo prontamente… poi sarà divertente truccare le altre persone.

4: L’evento fa riferimento ad un preciso zombi-movie o sarà una generica ma spassosa parata horror?

(Ilaria) In realtà non si riferisce a nessun zombie-movie in particolare, abbiamo deciso di organizzarla perchè ci piaceva l’idea. Non è una idea nuova, naturalmente, ma abbiamo scoperto solo dopo, che in varie nazioni nel mondo avevano già in precedenza(e anche da un bel pò di anni) organizzato parate di questo genere . Benny ha notato che varie manifestazioni fatte in alcuni dei paesi , facevano riferimento all’uscita del telefilm “The Walking Dead” (e io ero eccitatissima e lo sono ancora data la seconda stagione in corso 🙂 )

2 commenti

  1. bella idea create un evento su FB


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...